XIV CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE
“Città di Cologna Spiaggia”

Presidente Onorario Dott. Mario De Bonis

SCADENZA 15 GIUGNO 2023

L’Associazione Culturale IL FARO APS, con l’Alto patrocinio della Regione Abruzzo, con il patrocinio della Provincia di Teramo, dei Comuni di Roseto degli Abruzzi, di Giulianova, di Castelli, di Notaresco, dell’Università degli studi di Teramo UniTE, de La casa della poesia in Abruzzo Gabriele d’Annunzio, del BiM Teramo, del Rotary Club Hatriaticum Piceno Roseto, dell’ Agape Caffè Letterari d’Italia e d’Europa, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura indice la XIV edizione del Concorso Letterario Nazionale “Città di Cologna Spiaggia”.
L’Associazione è gemellata con Pelasgo 968 di Grottammare (Ap), “Euterpe” di Jesi (An), “I.p.lac. Insieme per la cultura” di Roma, l’Associazione culturale “Dal Vesuvio al Gran Sasso” di Teramo.
Il concorso letterario è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri; si articola in 11 (undici) sezioni:

POESIA
Sez. A – Poesia in Metrica in lingua italiana
Sez. B – Poesia in Verso Libero in lingua italiana
Sez. C – Poesia in Vernacolo
Sez. D – Poesia Breve (max 5 versi)
Sez. E – Poesia Religiosa “Laudato sie, mi’ Signore” (Tema: amore per Dio, per gli esseri viventi e per la natura);
Sez. F – Libro edito di poesia (dal 2016 al 2023)

NARRATIVA
Sez. G – Racconto Breve
Sez. H – Libro edito di Racconti (dal 2016 al 2023)