L’Associazione Culturale “Il Faro” con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo e del Comune di Roseto degli Abruzzi, del Comune di Notaresco, del Comune di Morro D’Oro indice il VII° Concorso Letterario “Città di Cologna Spiaggia”.

Scadenza Bando: 11 giugno 2016

Il concorso letterario è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri e si articola in 3 (tre) sezioni:
Sez. APoesia inedita in lingua italiana a tema libero;
Sez. BPoesia inedita in vernacolo a tema libero;
Sez. CRacconto breve inedito a tema libero.

QUOTA PARTECIPAZIONE:

€ 15,00 (prima opera)
€ 5,00 (per ogni opera successiva)

PREMI PER OGNI SEZIONE:
 CLASSIFICATO: € 100,00 e Pubblicazione con codice ISBN di 100 pagine – 80 COPIE

CLASSIFICATO: € 250,00
 CLASSIFICATO: € 200,00

Premi speciali:

• Premio speciale alla poesia in metrica: € 200,00 ad una poesia strutturata secondo le regole ed il formato della metrica classica italiana (sonetto, ode, canzone, madrigale, in endecasillabi o altro formato di nuova invenzione)
  • Premio speciale “Lucio Cancellieri”: € 200,00 al miglior poeta dialettale abruzzese
  • Premio speciale “violenza di genere”: € 200,00 ad un racconto sul tema sociale: di massimo cinque fogli.

Oltre alle relative targhe e attestati, saranno assegnate Menzioni d’Onore e altri Premi Speciali messi a disposizione da Enti e associazioni.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
I testi dovranno essere inviati in numero di sei copie anonime, senza alcun segno di riconoscimento, pena l’esclusione. Le opere dovranno essere dattiloscritte.
Invio con posta ordinaria in busta chiusa di sei copie anonime e dattiloscritte con allegata la seguente documentazione:
Scheda di adesione al Concorso da scaricare sul sito www.associazioneilfaro.org – o documento scritto che riporti i dati dell’Autore, una dichiarazione di composizioni inedite e di propria creatività ed un eventuale breve curriculum (da inserire nella relativa antologia). Copia del giustificativo attestante l’avvenuto versamento della quota di partecipazione o contanti.
La Busta contenente le opere e la documentazione dovrà riportare la dicitura: “Concorso di Poesia Città di Cologna Spiaggia” e dovrà essere spedita o consegnata al seguente indirizzo:
“Associazione Culturale Il Faro”, Via Nazionale Adriatica 79/B – 64026 COLOGNA SPIAGGIA (TE).

SCARICA BANDO   SCARICA SCHEDA ADESIONE

www.club.it/banner-club.it.jpg