L’Associazione Culturale “Il Faro” con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo, del Comune di Roseto degli Abruzzi e del Comune di Castelli indice il VIII° Concorso Letterario “Città di Cologna Spiaggia”.

Scadenza Bando: 5 giugno 2017

Il concorso letterario è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri e si articola in 4 (quattro) sezioni:
Sez. APoesia in metrica in lingua italiana a tema libero;

Sez. A1Poesia in verso libero in lingua italiana a tema libero;
Sez. BPoesia in vernacolo a tema libero;
Sez. CRacconto breve inedito a tema libero.

La partecipazione al concorso non è preclusa a testi risultati vincitori in altri concorsi.

CLASSIFICATO: € 100,00 e Pubblicazione con codice ISBN di 100 pagine – 80 COPIE + Prestigioso piatto della Ceramica Castellana
 CLASSIFICATO: € 200,00 + Prestigioso piatto della Ceramica Castellana
 CLASSIFICATO: € 150,00 + Prestigioso piatto della Ceramica Castellana

Premi speciali:

• Premio speciale “Lucio Cancellieri”: € 200,00 al miglior poeta dialettale abruzzese
  • Premio speciale “Violenza di genere”: € 200,00 ad un racconto sul tema sociale: di massimo cinque fogli.

Oltre alle relative targhe e attestati, saranno assegnate Menzioni d’Onore e altri Premi Speciali messi a disposizione da Enti e associazioni.

I testi dovranno essere inviati in numero di sei copie anonime, senza alcun segno di riconoscimento, pena l’esclusione. Le opere dovranno essere dattiloscritte.
Invio con posta ordinaria in busta chiusa di sei copie anonime e dattiloscritte con allegata la seguente documentazione:

• Scheda di adesione al Concorso da scaricare sul sito www.associazioneilfaro.org o documento scritto che riporti i dati dell’Autore, una dichiarazione di composizioni inedite e di propria creatività e un eventuale breve curriculum (da inserire nella relativa antologia).
  • Copia del giustificativo attestante l’avvenuto versamento della quota di partecipazione o contanti.
    “Associazione Culturale Il Faro”, Via Nazionale Adriatica 79/B – 64026 COLOGNA SPIAGGIA (TE).

Le opere dovranno essere inoltrate anche via e-mail all’indirizzo elaborati@associazioneilfaro.org per eventuale inserimento in antologia.

Il primo file allegato dovrà contenere le opere, il secondo i dati identificativi dell’autore, i titoli delle opere e relative sezioni di partecipazione.